Native * Sardinia 2026 © All rights reserved

Civiltà antiche come quella nuragica, egizia e greca propagarono l'uso delle piante medicinali nel mediterraneo. Tra le più popolari vi era il lentisco. L'olio estratto dalle sue bacche era un prezioso ingrediente della vita quotidiana, impiegato in unguenti curativi e rituali di benessere. In Sardegna, le sue virtù calmanti erano venerate come un dono magico della natura, capace di infondere serenità e proteggere dal malocchio. La profumazione del lentisco, intensa al primo respiro, si evolve in pochi minuti in una delicata fragranza balsamica, con note resinose e fresche, tipiche della macchia selvatica sarda.
Per garantire un estratto vergine di altissima qualità, Native Sardinia ha perfezionato ogni fase produttiva certificandone la qualità in laboratorio:

Nella medicina popolare, l'olio di lentisco viene spesso usato per lenire e favorire la cicatrizzazione specialmente in caso di ustioni e lesioni della pelle dovute a diverse patologie. Oggi è diventato un raro ingrediente del beautycare naturale. Applicato sulla cute si percepisce una sensazione unica di morbidezza che rimane sorprendentemente asciutta. Ideale per il viso e le mani, utilizzato puro o in associazione con una crema idratante.
Le proprietà sono comunicate a titolo informativo e non sostituiscono una prescrizione medica. Per uso a scopo curativo rivolgersi ad un medico.
I 3 principi attivi elencati qui sopra sono stati evidenziati nel nostro olio di lentisco da analisi in laboratorio.

Preleviamo la nostra materia prima con profondo rispetto e considerazione della sostenibilità dei nostri gesti. Il Pistacia lentiscus cresce spontaneo e rigoglioso in Sardegna, senza richiedere alcun utilizzo di risorse idriche — preziose quanto le piante stesse. I luoghi di raccolta si trovano in aree incontaminate, spesso prossime al mare, talvolta utilizzate solo per il pascolo. Selezioniamo varietà endemiche che nascono spontaneamente, lontano da zone residenziali o colture intensive che potrebbero compromettere la purezza del nostro olio. Raccogliamo e puliamo ogni bacca a mano, lasciando le piante intatte, senza alcun taglio.

Molto importante: le nostre bacche vengono spremute a freddo in un impianto all'avanguardia utilizzato per produrre olio extra vergine. Il risultato è eccellente: fresco e ricco. Il prezioso olio viene direttamente testato e confezionato in laboratorio. Per garantire la migliore conservazione utilizziamo imballaggi di qualità farmaceutica. Puoi trovare il nostro olio di lentisco selvatico nelle migliori farmacie, nelle erboristerie o nel nostro negozio online!
Mani: su pelle pulita applicare 1/2 gocce e massaggiare fino a completo assorbimento.
Viso: per il contorno occhi si consiglia di associare ad una crema idratante.
Gambe: per massaggi drenanti aggiungere all'10% con un olio vettore più grasso.
Trattamenti estetici:Compatibile con esposizioni al sole.
Per risultati migliori utilizzare 7 giorni consecutivi poi effettuare una pausa di 7 giorni.
AVVERTENZE: non utilizzare in gravidanza o su bambini di età inferiore a 6 anni. Evitare l'applicazione diretta su mucose, occhi o cute lesa.
Native * Sardinia 2026 © All rights reserved