Civiltà antiche come quella Nuragica, gli Egizi, i Greci o i Romani conoscevano molto bene le proprietà delle piante. Una delle più popolari era il lentisco. L'olio estratto dalle bacche era un prezioso ingrediente della vita quotidiana come conservante naturale e per gli unguenti curativi. D'altronde, il suo noto effetto calmante, fu associato in Sardegna a riti di protezione contro il malocchio. Il profumo inizialmente potente, in pochi minuti, si trasforma in una delicata fragranza balsmica di resina fresca tipica dell'odore della macchia selvatica sarda.
Per garantire il migliore estratto vergine, Native Sardinia ha perfezionato la produzione e certificato la qualità in laboratorio:
Le proprietà sono comunicate a titolo informativo e non sostituiscono una prescrizione medica. Per uso a scopo curativo rivolgersi ad un medico.
I 3 principi attivi elencati qui sopra sono stati evidenziati nel nostro olio di lentisco da analisi in laboratorio.
Molto importante: le nostre bacche vengono spremute a freddo in un impianto all'avanguardia utilizzato per produrre olio extra vergine. Il risultato è eccellente: fresco e ricco. Il prezioso olio viene direttamente testato e confezionato in laboratorio. Per garantire la migliore conservazione utilizziamo imballaggi di qualità farmaceutica. Puoi trovare il nostro olio di lentisco selvatico nelle migliori farmacie, nelle erboristerie o nel nostro negozio online!
Mani: su pelle pulita applicare 1/2 gocce e massaggiare fino a completo
assorbimento.
Viso: per il contorno occhi si consiglia di associare ad una crema idratante.
Gambe: per massaggi drenanti aggiungere all'10% con un olio vettore più grasso.
Trattamenti estetici:
Compatibile con esposizioni al sole.
Per risultati migliori utilizzare 7 giorni consecutivi poi effettuare una pausa di 7 giorni.
AVVERTENZE: non
utilizzare in gravidanza o su bambini di età inferiore a 6 anni.
Evitare l'applicazione diretta su mucose, occhi o cute lesa.
Native * Sardinia 2024
© All rights reserved