L'isola dei tesori

Il cuore della Sardegna è sempre stato isolato dal resto del mondo e d'altrettanto protetto dalle politiche di sfruttamento intensivo. Le piccole produzioni familiari hanno saputo preservare un'ampia varietà di piante e le conoscenze su metodi e terreni a loro più favorevoli. Oggi la nostra isola dispone ancora di meravigliose risorse naturali, di varietà indigene selvatiche, di antichi coltivar di olivi sardi e più in generale, si presenta come un santuario botanico di piante endemiche nel mezzo del Mediterraneo.

Questo sito presenta una selezione di produzioni Premium.

~~~

La Sardegna offre:

43 riserve naturali

3 parchi regionali
5 parchi marittimi

Il fondatore

Sono Guy Morand, Dottore in gestione della qualità, raccoglitore e artigiano in formulazione cosmetica. Ho lavorato 12 anni per l'industria farmaceutica. Le piante medicinali sono la mia passione. Di fatto, ho scelto la Sardegna come sede per la sua ricchezza in risorse naturali. In seguito a l'insegnamento dei miei parenti e di altri contadini sardi ho deciso di valorizzare le piante endemiche e le varietà spontanee, prive di irrigazione. Vi propongo di scoprire "Native Sardinia", un marchio di oli cosmetici 100% sardi, autentici e eccezionali.
~~~
I sardi sono orgogliosi e felici di offrire il meglio della loro terra. Troverete molti esempi nel negozio. Anche altri marchi, quelli dei migliori artigiani dell'isola!

Obbiettivi del marchio

umani
- fornire una decente retribuzione agli agricoltori e agli artigiani
- Aiutare i piccoli produttori ad'esportare
- Ridurre l'esodo dei giovani
Sostenibilità
- privilegiare le varietà resistenti alla desertificazione
- banire l'uso di prodotti chimici
- limitare la produzione in armonia con le risorse
cultura
- studiare la medicina tradizionale
- propagare la conoscenza delle piante selvatiche
- promuovere l'uso di estratti naturali puri
il selvatico
- nessun danno e nessun taglio sulle piante selvatiche
- rispetto della fauna locale
- proteggere e pulire la terra dall'inquinamento