L'isola dei tesori

Il cuore della Sardegna è spesso stato isolato dal resto del mondo evitandone lo sfruttamento intensivo. Le piccole produzioni familiari hanno saputo preservare un'ampia varietà di piante locali e hanno permesso di tramandare le conoscenze delle terre a loro più favorevoli e dei metodi di coltivazione tradizionali. 

Oggi la nostra isola dispone ancora di meravigliose risorse naturali, di varietà indigene selvatiche, di antichi coltivar di olivi sardi. Costituisce un vero e propio santuario botanico di piante endemiche nel mezzo del Mediterraneo.

Questo sito presenta una selezione di produzioni Premium.

~~~

Attualmente la Sardegna dispone di:

43 riserve naturali

3 parchi regionali
5 parchi marittimi

Il fondatore

Guy Morand nasce da madre sarda e padre francese. Con un doppio dottorato in commercio e in gestione della qualità, inizia la sua carriera lavorando 12 anni per l'industria farmaceutica in Europa e in Asia. Fu in Cina che per la prima volta si appassionò per la medicina tradizionale. Nel 2020, decide di tornare in Sardegna affascinato dalla sua ricchezza in tradizioni e risorse naturali. Segue una formazione come formulatore cosmetico e inizia a dedicarsi allo studio delle piante officinali sarde. Decide di valorizzare le varietà spontanee e le colture sostenibili.
Inspirato dalla medicina popolare sarda, crea "Native Sardinia", un marchio di cosmetici 100% sardi, naturali e ecologici.

~~~

Obbiettivi del nostro marchio

umani
- fornire una giusta retribuzione agli agricoltori e agli artigiani
- Aiutare i piccoli produttori ad esportare
- Ridurre l'esodo dei giovani
Sostenibilità
- privilegiare le varietà che proteggono l'isola dalla desertificazione
- bandire l'uso di prodotti chimici
- limitare la produzione in armonia con le risorse
cultura
- studiare la medicina tradizionale
- diffondere la conoscenza delle piante selvatiche
- promuovere l'uso di estratti naturali puri
Natura
- salvaguardare le piante selvatiche
- rispettare la fauna locale
- proteggere e pulire la terra dall'inquinamento